Mutuo giovani di Intesa San Paolo: come richiederlo

Mutuo giovani di Intesa San Paolo: come richiederlo

Il mutuo giovani di Intesa San Paolo è il finanziamento a condizioni vantaggiose studiato dall’istituto per le persone fino ai 35 anni che hanno intenzione di acquistare la loro prima casa. Il mutuo copre fino all’intero valore dell’immobile e con la formula light prevede delle rate leggere per i primi anni (composte dalla sola quota interessi) e può essere ottenuto anche dai lavoratori con contratti atipici e a tutele crescenti. Scopriamo un po’ di più sul mutuo giovani di Intesa San Paolo e vediamo come richiederlo.

Caratteristiche e condizioni del mutuo giovani di Intesa San Paolo

Chi sottoscrive un mutuo giovani di Intesa San Paolo ha la possibilità di scegliere tra la stabilità del tasso fisso (sono disponibili il piano base, con l’importo della rata che è definito dall’inizio e rimane invariato per tutta la durata del finanziamento, e il piano base light, che dà la possibilità di pagare rate composte solo dalla quota interessi per un periodo di preammortamento che può durare dai 12 ai 120 mesi) e l’opportunità di beneficiare del miglioramento delle condizioni offerta dal tasso variabile (con il piano base le rate variano periodicamente in base all’andamento dell’indice di riferimento Euribor 1M). Inoltre è possibile sfruttare l’opzione Sospensione Rate, che consente di rinviare il pagamento fino ad un massimo di tre rate.

Sul sito dell’istituto sono riportati degli esempi: un mutuo giovani di Intesa San Paolo per l’acquisto della prima casa per un importo di 100.000 euro (70% del valore dell’immobile) e della durata di 25 anni) stipulato con la formula tasso fisso piano base prevede il rimborso in 300 rate mensili da 409,40 euro, con TAN fisso all’1,70% (il costo totale del finanziamento ammonta a 24.941,29 euro, per un importo complessivo da restituire pari a 123.631,29 euro). Un mutuo da 100.00 euro della durata di 27 anni con la formula tasso fisso piano base light prevede per i primi due anni di preammortamento il pagamento di rate di soli interessi da 150 euro e di 300 rate mensili da 414,19 euro per i successivi 25 anni con TAN fisso all’1,80% (il costo totale del finanziamento ammonta a 30.034,26 euro, per un importo complessivo da restituire pari a 128.714,46 euro).

Come richiedere il finanziamento

Per richiedere un mutuo giovani di Intesa San Paolo bisogna recarsi presso una filiale dell’istituto (ce ne sono quasi quattromila in tutta Italia): è possibile prenotare l’appuntamento tramite il sito ufficiale www.intesasanpaolo.com (che consente anche di calcolare la rata e scegliere l’opzione più conveniente), per avere maggior informazioni è possibile telefonare al numero verde 800303303 (servizio attivo dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e mezzanotte e il sabato e la domenica tra le 9:00 e le 19:00) oppure sfruttare gli strumenti disponibili con la app.

Lascia un commento